Corso di Tavola Calda

 

 Corso di Tavola Calda a Catania presso la Scuola di Cucina MYDA

il corso di tavola calda è abbinato al corso dei dolci da colazione siciliana; è possibile partecipare ANCHE ad uno dei due corsi.

>> Scopri subito le prossime date.

Crispelle con acciuga del Corso di Tavola Calda Myda CataniaLa Tavola Calda è un campo gastronomico che fa emergere soprattutto la Sicilia orientale per la sua tipicità, originalità e la sua inequivocabile bontà. Gli arancini o “arancine”, così come viene denominato nel palermitano, insieme alle cipolline, sono le regine incontrastate di questo campo. Ma non è finita qui.

Abbiamo anche le pizzette, le cartocciate, le sfoglie, le bolognesi, le bombe e le siciliane, quest’ultime originali di Zafferana Etnea. Dell’arancino esistono diverse varianti: al ragù di carne, al pistacchio, ai funghi, al burro. Abbiamo anche diversi gusti per le cartocciate o le pizzette, per soddifare i palati più esigenti e raffinati.Trova sempre larga diffusione anche l’arancino al forno. E poi ancora le crispelle con l’acciuga (in foto), crispelle con la ricotta, crispelle di riso, sfincioni di riso. Insomma un’infinità di prelibatezze che possiamo vantare in tutto il territorio italiano… e perché no… in tutto il Mondo!

Impossibile ad esempio per un turista che approda in Sicilia, o a chiunque originario del nord Italia, non fargli provare una di queste prelibatezze, che tanto identificano la nostra tradizione culinaria siciliana.

Varie sono le tecniche e le ricette che girano tra parenti, amici e soprattutto su Internet, pagine web e video tutorial; ma difficilmente e solo in pochi si saranno cimentati a fare un arancino paragonabile o “uguale a quello del bar” sotto la guida di chi li produce e li vende da anni e dietro generazioni.

Chi conosce la ricetta dell’arancino e ha provato a farlo con le sue mani e dietro la guida di un professionista? Cosa c’è di meglio quindi che partecipare ad un Corso di Tavola Calda a Catania presso Myda Scuola di Cucina! Il nostro Docente Pasticcere Dino Catalano, fedele alla sua tradizione, sarà lieto di tramandarvi tutti i segreti che si celano dietro ad ogni preparazione di ogni cosiddetto “pezzo di tavola calda” che, una volta appresi, soddisferanno sicuramente i palati di tutti i vostri invitati.

Il Corso è articolato in tre incontri settimanali ed è possibile partecipare anche ad una singola lezione. Seguire un corso di Cucina Myda a Catania significa riuscire ad acquisire la tecnica, i segreti e l’esperienza che si celano dietro ad ogni preparazione oltre a condividere momenti brillanti, allegri e collaborativi in compagnia di persone che condividono come te la tua stessa passione!

Il Corso ha una durata di oltre 10 ore; a fine lezione avviene la degustazione delle preparazioni fatte ed è anche possibile portarle con sè. Viene rilasciato l’ “Attestato di partecipazione al Corso di Tavola Calda”. Cosa aspetti? Compila il form in basso.

Lo staff di Myda sarà lieto di darti tutti gli ulteriori i dettagli sul corso, convocarti presso la nostra struttura a Catania e iscriverti. Ti aspettiamo!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Città di appartenenza

Il tuo numero di telefono

Il tuo messaggio (richiesto)


Acconsento il trattamento delle informazioni fornite secondo l’articolo 13 del DL N° 196/2003, in materia di protezione dei dati personali.